Smartisan Nut 3 è ufficiale: all’insegna di eleganza e autonomia

smartisan nut 3

A seguito dei vari teaser degli scorsi giorni, ecco che Smartisan Nut 3 è finalmente ufficiale. Si tratta del nuovo modello per la fascia mid-range dell’azienda. Seppur non sia un top di gamma, il dispositivo presenta caratteristiche interessati: scopriamo insieme scheda tecnicaprezzodata di uscita.

Smartisan Nut 3 ufficiale: caratteristiche e scheda tecnica

L’estetica del nuovo Smartisan Nut 3 riprende l’intrigante look visto su Nut Pro 2. La scocca in vetro e metallo presenta finiture lungo tutto il frame. In dimensioni di 154 x 74.3 x 7.16 mm per 154 g ci viene offerto un display In-cell da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel), densità di 403 PPI e protezione Corning Gorilla Glass 3.

Sempre frontalmente, inoltre, abbiamo il sensore ID, coadiuvato dal riconoscimento facciale, il quale può captare fino a 1024 punti del volto. Notevole, poi, che in soli 7.16 mm siano stati inseriti ben 4000 mAh di batteria con ricarica Quick Charge 3.0. Se a ciò sommiamo il chipset Snapdragon 625 di Qualcomm, non possiamo che aspettarci un’autonomia degna di nota. Peccato per l’assenza di un SoC più recente come lo Snapdragon 636.

Proseguendo, lato memorie abbiamo 4 GB di RAM e 32/64 GB di storage espandibile tramite microSD. Il reparto connettività prevede supporto dual SIM 4G (no banda 20), Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 4.2 e GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou. Il software è Smartisan OS, basato su una non ben definita release di Android.

Il comparto fotografico presenta una dual camera posteriore da 13 + 13 mega-pixel con apertura f/2.2, autofocus PDAF e flash LED. Come per i recenti Meizu, anche qua abbiamo gli algoritmi ArcSoft a gestire il tutto, fra effetti bokeh e riduzione del rumore. La fotocamera frontale, invece, è da 8 mega-pixel con apertura f/2.2. I video possono essere girati fino in 4K30 fps. Tuttavia, non è ben chiaro quale sia la disposizione

Smartisan Nut 3: prezzo e data di uscita

Lo Smartisan Nut 3 è disponibile in 5 colorazioni, ovvero Carbon Black, Red Wine, Shallow Gold, Hyun Black e Hyun Red. Il prezzo di partenza è di 1299 yuan, circa 168 euro, per la variante da 4/32 GB, e di 1599 yuan, circa 206 euro, per quella da 4/64 GB.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.