Come ottenere i permessi di root su Huawei P20 Pro | Guida

huawei

Huawei P20 Pro, “il miglior top di gamma in circolazione“, è una presenza abbastanza nuova per gli scaffali delle grandi catene di distribuzione. Non deve stupire, quindi, che il modding per questo dispositivo sia ancora un campo inesplorato, dal quale iniziano tuttavia ad arrivare già i primi risultati: ecco la guida per installare i permessi di root con Magisk!

Come ottenere i permessi di root su Huawei P20 Pro | Guida

L’accesso ai permessi di root, lo ricordiamo, consente all’utente di avere il pieno controllo sul proprio device, di effettuare piccole modifiche e di agire anche sulle app di sistema (ad esempio per rimuovere il bloatware). Grazie a Magisk, inoltre, potrete installare con semplicità numerosi moduli per personalizzare in profondità il vostro Huawei P20 Pro.

recensione huawei p20 pro

La procedura che seguiremo nel corso di questa guida non passa dalla canonica installazione da TWRP ma prevede il flash da fastboot della partizione ramdisk. Dato che Huawei vende i suoi dispositivi con bootloader bloccato, tuttavia, prima di intraprendere la procedura sarà necessario seguire la procedura ufficiale di sblocco resa disponibile dal colosso cinese.

Root per Huawei P20 Pro: la guida completa

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

 

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Huawei P20 Pro). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

logo forum


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.