OPPO R15S potrebbe arrivare con un sensore ID nel display

coloros 5.0 oppo r15

A circa un mese di distanza dal lancio ufficiale dei nuovi device del brand cinese, arrivano le prime indiscrezioni sul futuro della gamma e sull’OPPO R15S. Secondo quanto riferito dai media asiatici ci sono buone probabilità che lo smartphone possa integrare un sensore ID all’interno del display.

OPPO R15S con sensore ID integrato nel display

oppo r15s sensore id

Questo tipo di tecnologia è ormai entrata nel mondo dei dispositivi mobili grazie a Vivo e ai suoi ultimi mid-range. Non solo, grazie a Huawei la feature ha debuttato anche a bordo di uno smartphone premium (con il Mate RS Porsche Design). I tempi sarebbero quindi maturi e molte compagnie stanno sviluppando le proprie soluzioni; molto probabilmente, a partire dalla seconda metà del 2018, la lista degli smartphone con sensore ID nel display si allungherà. E in quest’ottica appare sempre più probabile che il prossimo OPPO R15S possa arrivare con questo nuovo sistema di autenticazione.

oppo r15s sensore id

Di recente è comparso un nuovo brevetto presso l’ente cinese per le proprietà intellettuali, che ci mostra la soluzione targata OPPO. Come si evince nelle immagini in alto, similmente a Vivo, si tratta di un’area dello schermo contrassegnata da un’apposita icona. Il riconoscimento delle impronte digitali, quindi, dovrebbe essere possibile solo nella metà inferiore del display e solo nell’area indicata. I media cinesi sono propensi a pensare che tale feature debutterà nella seconda meta dell’anno, presumibilmente a bordo del prossimo OPPO R15S.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.