OPPO R11: recovery TWRP, root e unbrick | Guida

OPPO R11S hands-on

Durante lo sviluppo delle ROM “made in GizChina.it” per i device OPPO il nostro GizROM Team ha imparato a conoscere l’ostilità coltivata dal colosso cinese nei confronti del modding. Nonostante i tanti blocchi e le numerose protezioni, in ogni caso, la community è riuscita a creare una guida per installare la recovery TWRP, ottenere i permessi di root ed effettuare l’unbrick anche su OPPO R11.

Il tutorial di oggi, rivolto esclusivamente alla variante cinese 16051 di OPPO R11, è indispensabile a coloro che desiderino provare la nostra GizROM Global sul proprio terminale. La TWRP permette infatti il flash di ROM custom e altri pacchetti non firmati dal produttore, mentre grazie al root potremo accedere ad un intero mondo di personalizzazioni rimuovere bloatware o programmi indesiderati. La procedura di unbrick rappresenta naturalmente una rete di salvataggio nel caso in cui qualcosa vada storto.

OPPO R11S hands-on

OPPO R11: TWRP, root e unbrick | Guida

In questo tutorial vi mostreremo dunque come installare la nota recovery TWRP, attraverso la quale potrete eseguire il flash di SuperSU per ottenere i permessi di root, e come effettuare l’unbrick nel caso in cui la procedura non abbia subito esito positivo.

Parte delle operazioni verranno svolte grazie ad un tool di flash sviluppato dallo stesso produttore cinese e si affideranno all’utilizzo della modalità EDL (HS_USB QDloader 9008), mentre lo sblocco del bootloader ed il flash della TWRP sono possibili grazie alla modalità fastboot e ad un tool reso disponibile dallo sviluppatore liuxingghost.

TWRP e root per OPPO R11: la guida completa

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

logo forum

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione OPPO R11). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.