OPPO R11: ufficiale la GizROM Global in italiano!

gizrom guide

Se lo sviluppo di una ROM custom per OPPO R9s non è stato semplice, la nuova GizROM Global per OPPO R11 rappresenta ad oggi il progetto più lungo e impegnativo mai affrontato dal team del nostro GizChina ROM Project. Dopo mesi di lavoro ecco dunque la ROM “made in GizChina.it” dedicata a questo interessante dispositivo!

La nuova ROM custom è destinata esclusivamente alla variante cinese del device (versione 16051) e, di fatto, consiste in un port (migliorato e rivisto) della ColorOS 3.1 utilizzata sulle varianti Global. Non manca quindi la localizzazione multilingua (italiano incluso) e il supporto alle Gapps, mentre i più esperti gradiranno la presenza nativa dei permessi di root e dell’app Oppotools.

OPPO R11 GizROM

Purtroppo il flash della ROM è piuttosto laborioso e prevede la formattazione del dispositivo. Suggeriamo quindi un backup completo dei dati più importanti prima di procedere con l’installazione.

GizROM Global per OPPO R11 (cinese)

La release iniziale della GizROM Global per OPPO R11 è basata sul firmware ColorOS 140 Global (Android 7.1 Nougat), dal quale eredita l’interfaccia e molte delle caratteristiche più importanti. Il lavoro del GizROM Team, come da tradizione, è invece chiaramente visibile sul fronte delle ottimizzazioni, della fluidità e della stabilità. Nonostante il testing interno effettuato dal nostro staff la prima versione della nostra ROM potrebbe presentare qualche bug.

logo forum

La discussione ufficiale sulla GizROM Global 1.0 per OPPO R11 è disponibile sul nostro forum, dove potrete trovare anche la guida all’installazione ed eventuali segnalazioni o aggiornamenti. Per il download vi rimandiamo invece al portale dedicato al progetto. Feedback e suggerimenti, come sempre, sono graditi.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.