OPPO leader di mercato in Cina nel Q1 2018 secondo i dati di Sino

OPPO si confermerebbe leader di mercato in Cina nel primo trimestre 2018. I dati derivano dall’analisi di mercato svolta dall’azienda specializzata Sino. Le informazioni utilizzano come metro il numero di unità vendute. Valutando le informazioni in base agli introiti, i risultati sono ben altri.

OPPO leader di mercato in Cina, ma Apple guadagna di più

Dando un’occhiata alle tabelle dei dati, non ci sono grossi dubbi. OPPO vince su tutti in Cina, almeno nel primo trimestre del 2018, forte delle sue unità vendute (ben 18 milioni e mezzo circa). Subito dopo Vivo ed Apple, con uno scarto di rispettivamente circa 1 e 2 milioni. Poteva andare meglio per Huawei ed Honor che arrivano quarti e quinti nella classifica dei primi 10.

OPPO leader di mercato in Cina

Apple e Samsung sono le uniche aziende straniere, in Cina, a classificarsi nella top ten dei leader di mercato nel settore smartphone. Il gigante della mela morsicata però non dispera. Rivalutando i dati, utilizzando i profitti come unità di misura, l’azienda si classifica come prima assoluta. Da sola ha prodotto la somma degli introiti OPPO, Huawei e Vivo, rispettivamente a secondo, terzo e quarto posto.

Del resto, c’era largamente da aspettarselo. Un’analisi di mercato molto recente ha rivelato che iPhone X – da solo – ha prodotto il 35% del profitto mondiale nel settore degli smartphone, nell’ultimo trimestre del 2018.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.