OnePlus 6: l’Alert Slider diventerà lo Slide to Focus per la fotocamera

oneplus alert slider

Sembra sempre più vicino l’arrivo di OnePlus 6, a dispetto di quanto previsto in quanto al periodo di lancio, solitamente verso giugno. Questo perché l’azienda stessa sta promuovendo il suo prossimo smartphone con una serie di teaser video brevi ma significativi. Nella clip precedente si è parlato di gestures software, mentre in quest’ultima si introduce una vera novità: lo Slide to Focus.


Aggiornamento ore 10.50: a chiarire la situazione arriva OnePlus Italia, il cui tweet smentisce questa notizia. Purtroppo il tweet del profilo inglese di OnePlus era fraintendibile.

OnePlus 6 avrà lo Slide to Focus: di che si tratta?

Stando a quanto mostrato nel video su Twitter, questa funzione sarà abbinata alla fotocamera di OnePlus 6. Seppur non ci vengano spiegati i dettagli a riguardo, la feature dovrebbe riguardare la possibilità di regolare la messa a fuoco tramite l’Alert Slider. A questo punto alcuni di voi potrebbero giustamente non capire come questo sia possibile.

Questo perché l’Alert Slider è da sempre impostabile su 3 livelli, senza una vera e propria regolazione fine. Ed è giusto così, visto che finora è sempre stato utilizzato soltanto per scegliere fra 3 profili per le notifiche. Tuttavia, le cose potrebbero cambiare proprio con OnePlus 6. Non è ancora chiaro se e come, ma l’azienda potrebbe optare per uno slider più morbido e che scorra da parte a parte. Utile o meno, lo scopriremo soltanto più avanti.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.