Huawei Y3 (2018) ed Y5 Prime: svelato il design | Rumors

Huawei-Y3-2018 design

Huawei Y3 (2018) e Huawei Y5 Prime saranno i prossimi entry level del gigante cinese. Huawei Y6 2018 è già ufficiale, mentre per gli altri c’è ancora da aspettare. Alcune immagini trapelate in rete ne svelano il probabile design. Su nessuno dei tre sembra prevista la presenza di lettore d’impronte digitali, c’è da sperare che arrivino almeno con il riconoscimento facciale.

Huawei Y3 (2018), Y5 Prime: ecco come sarà il loro design

Huawei-Y3-2018 design

Huawei Y3 (2018) non abbandona i bordi, anzi abbonda sulla parte alta e quella bassa. Il bilanciere del volume, come il tasto accensione/spegnimento, sembra posizionato sul lato destro. Sul posteriore c’è invece il sensore della fotocamera, il flash LED e lo speaker audio (che posizione scomoda!). Non compare alcun tasto fisico frontale, dunque i tasti di navigazione potrebbero rimanere a schermo. Non è chiaro se il corpo sarà in metallo o in plastica. Precedenti leak hanno svelato qualche dettaglio tecnico sul dispositivo: il processore potrebbe essere il quad core MT6737, supportato da 1GB di memoria RAM ed 8GB di memoria interna. La batteria potrebbe avere un’autonomia di 2200 mAh. Infine, il sistema operativo potrebbe essere Android Oreo, ma non si sa se in versione GO.

Huawei-Y6-2018 design

Huawei Y5 Prime sembra già più “premium” rispetto ad Y3 (2018), che è il base di gamma fra gli entry level. Il display potrebbe avere rapporto d’aspetto 18:9 ed i bordi sono senz’altro più sottili. La fotocamera principale, presente sul back panel, sembra costituita da sensore singolo ma doppio flash LED. L’intero comparto è posizionato in alto a sinistra. Tasto di accensione e spegnimento e bilanciere del volume sono posizionati sul bordo destro del device. Anche in questo caso non è chiaro se il corpo sarà in metallo oppure plastica. Al momento, non ci. sono informazioni a riguardo delle possibili specifiche tecniche.

huawei-y5-prime design

Infine, Huawei Y6 (2018) è decisamente il modello più interessante, essendo anche quello più alto della gamma. Il dispositivo è già ufficiale, l’azienda lo ha presentato qualche giorno fa.