Huawei potrebbe lanciare il suo smartphone pieghevole prima di Samsung

huawei logo

Alcune settimane fa abbiamo appreso che anche Huawei (così come Samsung e altri produttori) sarebbe al lavoro sulla propria versione di uno smartphone pieghevole. Secondo alcune indiscrezioni sembra che il colosso cinese sia intenzionato a lanciare il device “in tempi record”. Huawei riuscità a battere la rivale sudcoreana e a diventare la prima azienda al mondo a commercializzare questo tipo di prodotto?

Huawei vs Samsung: chi lancerà per primo lo smartphone pieghevole?

huawei smartphone pieghevole

Dopo il trend del rapporto in 18:9 e del notch, il 2019  potrebbe essere l’anno degli smartphone pieghevoli. ZTE si è affacciata timidamente sul mercato con il suo Axon M, ma ora i competitors si preparano a fare sul serio. I vari brevetti trapelati in questi mesi, infatti, ci mostrano dei device con display ripiegabili su se stessi; il pioniere di questo nuovo “genere” dovrebbe essere Samsung, con il suo Galaxy X. Il dispositivo sarebbe stato mostrato a porte chiuse nel corso del MWC e dovrebbe essere lanciato nei primi mesi del 2019. Ma Huawei sembra intenzionata a soffiare questo primato alla compagnia rivale.

Ti potrebbe interessare:

Display OLED pieghevole: mostrato il primo prototipo in Asia | Video

Secondo quanto riportato da ETNews, il colosso hi-tech cinese sarebbe al lavoro sul suo device pieghevole e potrebbe essere già a buon punto. Il misterioso smartphone dovrebbe avere a bordo un display OLED prodotto da LG; per quanto riguarda il periodo di lancio, l’azienda mira a prensentare questo particolare prodotto già a novembre 2018. Vedremo se tali previsioni si riveleranno azzardate o se il brand cinese sarà in grado di stupirci ancora una volta.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.