Huawei potrebbe lanciare il suo primo smartphone Android Go a maggio

Huawei

I dispositivi con a bordo Android stock stanno avendo un notevole successo per via della presenza di un software snello e gestito direttamente dal colosso di Mountain View. Dopo l’introduzione del progetto Android One, l’azienda è passata allo step successivo con Android Go, l’OS dedicato ai device con a bordo un hardware estremamente limitato. Il principale destinatario di tali prodotti sono i mercati emergenti e sembra proprio che anche Huawei sia pronta ad entrare in partita.

Huawei: in arrivo il primo smartphone Android Go del brand cinese

android go

In precedenza abbiamo dato un primo sguardo al prossimo Huawei Y5 Lite 2018. Lo smartphone – recentemente certificato dall’FCC – potrebbe proprio essere il primo dispositivo del brand facente parte del programma Android Go. Mentre c’è ancora qualche incertezza sul modello in questione, sembra invece certa il periodo in cui verrà lanciato. Zhao Likun, General Manager della divisione sudafricana del brand, ha dichiarato che il primo device con Android Go (Oreo Edition) farà parte della serie Y 2018 e verrà ufficializzato a maggio (in Sud Africa).

Ti potrebbe interessare:

Huawei Y6 2018 ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

Il candidato ideale, quindi, sembra proprio l’Y5 Lite 2018. Per quanto riguarda le specifiche, possiamo aspettarci almeno 1 GB di RAM e 16 GB di storage. Il chipset a bordo dovrebbe essere un MediaTek MT6737m.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.