Huawei avrebbe pensato al notch 3 anni prima di iPhone X

huawei notch prima di apple
Huawei P20 Pro

Huawei avrebbe progettato il notch già tre anni prima del lancio ufficiale di iPhone X. Lo ha dichiarato Li Changzhu, capo di Huawei Mobile, durante un’intervista rilasciata a Forbes. L’aziende avrebbe perso l’occasione di fare da pioniere nel settore, ma all’epoca pare fosse troppo rischioso.

Huawei ha pensato al notch anni fa, ma era troppo rischioso lanciarlo

huawei notch prima iphone x
iPhone X

Il gigante cinese avrebbe lasciato perdere l’idea di aggiungere il notch ai display dei suoi smartphone perché sembra fosse troppo rischioso introdurre all’epoca una novità di questo calibro. Pare che il popolo cinese sia parecchio amante dell’ordine e della simmetria ed uno schermo che si interrompe e poi riprendere poteva dar fastidio a molti.

huawei notch prima di apple
Huawei P20 Pro

In effetti, da quando il notch è arrivato sui primi smartphone – ci teniamo a ricordare che il vero pioniere è stato l’ Essential Phone – il pubblico si è letteralmente diviso. Soprattutto al lancio di iPhone X, addirittura una fetta di appassionati Apple ha protestato contro la novità. Gli amanti della tacca sono evidentemente stati la maggioranza, perché nel giro di pochi mesi molti smartphone – top di gamma e non – Android sono arrivati sul mercato con il display interrotto al centro.

Anche Huawei non, almeno questa volta, non si è tirata indietro. Sia la gamma di P20 che il nuovo Honor 10 hanno la amata ed odiata caratteristica del display. Alcuni produttori hanno cercato di andare incontro alle esigenze di chi proprio il notch non lo sopporta. Ad esempio, Carl Pei ha già dichiarato che il notch potrà essere disabilitato via software sul nuovo OnePlus 6. 


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.