Huawei Mate 30 potrebbe essere il primo smartphone 5G del brand

Huawei

La Global Analyst Conference di Huawei – svoltasi ieri a Shenzhen – ha dato l’oppurtunità alla compagnia di discutere su alcuni “temi caldi”, come ad esempio la possibilità di rifornire altri produttori di SoC Kirin. Inotre, il colosso hi-tech cinese ha svelato la roadmap in merito all’implementazione del 5G. Da quanto si evince, sembra che il nuovo standard potrebbe essere adottato dal futuro Huawei Mate 30.

Huawei Mate 30: il futuro flagship potrebbe essere il primo device 5G del colosso cinese

huawei mate 30

Sicuramente si tratta di uno sguardo al futuro estremamente (se non eccessivamente) lungimirante. Fatto sta che nel corso della conferenza tenutasi a Shenzhen sono arrivate alcune conferme sull’adozione del supporto alla connettività 5G da parte di Huawei (compagnia tutt’altro che nuova in questo campo). L’immagine in alto ci mostra la roadmap dell’azienda e di certo è parecchio esplicativa al riguardo. Il Q1 2019 sarà dedicato al rilascio dei primi CPE 5G (Customer-provider Equipment), che non andrà ad interessare il mondo dei consumatori. Nel corso del Q2 verrà presentato il primo modem 5G Wi-Fi, seguito nella seconda metà dell’anno dal primo smartphone 5G. Il presunto periodo di lancio e l’immagine mostrata lasciano presupporre che si tratterà del futuro Huawei Mate 30.

Ti potrebbe interessare:

I migliori smartphone Huawei sotto i 250 euro – Consigli per gli acquisti

Ovviamente è ancora presto per parlare di questo device, o anche per concederci a speculazioni sul nome. Nonostante ciò, pare che Huawei – almeno per ora – non sia intenzionata ad abbandonare le attuali linee premium optando per un rebrand.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.