Huawei: HiAI Engine è la nuova piattaforma per l’intelligenza artificiale

Huawei

Il produttore cinese ha fatto passi da gigante ultimamente, con il lancio del chipset Kirin 970, il primo processore dotato di NPU, un hardware dedicato esclusivamente all’intelligenza artificiale. Ed ora continua l’affinamento di questo tipo di tecnologia, grazie a Huawei HiAi Engine, una piattaforma che permette di sfruttare tutte le potenzialità del machine learning.

Huawei rilascia HiAI Engine, la sua piattaforma per sviluppatori dedicata all’intelligenza artificiale

huawei hiassistant

Al momento la NPU del Kirin 970 viene sfruttata per operazioni come il riconoscimento delle scene e degli oggeti, le traduzioni istantanee offline e così via. Ebbene, queste feature sono solo la punta dell’iceberg delle possibilità offerte dal machine learning e dalle reti neurali. Proprio per questo motivo Huawei ha rilasciato HiAi Engine, la sua piattaforma dedicata all’intelligenza artificiale. Gli sviluppatori potranno accedere ad una moltitudine di funzionalità, che potranno essere integrate nelle app che sfruttano l’AI.

Ti potrebbe interessare:

Recensione Huawei P20 Pro: il miglior top di gamma in circolazione

HiAi si basa sul “concetto” di Computer Vision; il terminale deve essere in grado “di simulare il sistema visivo umano per rilevare l’ambiente circostante e determinare, riconoscere e comprendere la composizione dello spazio”.

Quali sono le potenzialità dell’HiAI Engine?

Tra le feature offerte dall’HiAI Engine troviamo il classico riconoscimento delle scene, ma anche il riconoscimento ed il confronto facciale, il riconoscimento e la correzione di documenti scritti, la lettura dei codici QR e la categorizzazione delle immagini. Inoltre, un’altra caratteristica interessante è la Super Image Resolution; si tratta di una sorta di zoom delle immagini che permette di mantenere la risoluzione (e la qualità) invariata.

Per tutti gli sviluppatori interessati, vi lasciamo con i link per prodecere con il download: DDK, SDK, IDE.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.