Display OLED pieghevole: mostrato il primo prototipo in Asia | Video

display oled pieghevole prototipo

Da un po’ di tempo a questa parte stanno venendo a galla numerosi brevetti di vari aziende che ci mostrano le loro declinazioni di smartphone pieghevole. E non siamo parlando di dispositivi in stile ZTE Axon M, ma di terminali con a bordo dei display richiudibili su sé stessi. Stando ad alcune indiscrezioni, Samsung avrebbe mostrato il suo Galaxy X a porte chiuse nel corso del MWC 2018. Peccato non aver potuto dare un’occhiata al misterioso gioiellino. Ma non disperate; se siete curiosi di vedere dal vivo uno smartphone con display OLED pieghevole, ecco a voi la soluzione di ITRI.

Ecco il primo prototipo di display OLED flessibile

display oled pieghevole prototipo

La compagnia taiwanese ITRIIndustrial Technology Research Institute – ha mostrato ufficialmente il suo prototipo di smartphone equipaggiato con un display OLED pieghevole. Si tratta di un dispositivo affascinante ma bisogna tenere bene a mente che si tratta ancora di un’unità prototipale. Per tale motivo, il design e le reali capacità di uno smartphone di questo tipo sono ancora allo stato iniziale. Di certo le soluzioni implementate dai vari OEM potranno contare su di uno stile più “accattivante”.

Secondo l’azienda, allo stato attuale il dispositivo può essere piegato all’incirca 200 mila volte. Ovviamente si spera che questo aspetto possa essere migliorato ulteriormente. Uno delle principali preoccupazioni in questo senso è proprio rappresentato dal grado di durabilità di questo tipo di prodotto. Allora, che ve ne pare di questo prototipo? Reputate utile un dispositivo con un pannello pieghevole?


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.