Come ottenere TWRP e root su Huawei Nova Young | Guida

Huawei non è certo nuova alla pratica del rebranding, che consiste nell'immettere sul mercato lo stesso dispositivo (a volte con modifiche marginali al software) con nomi diversi. È questo il caso di Huawei Nova Young, conosciuto all'estero anche come Huawei Y5 2017, Huawei Y6 2017 e Honor 6 Play. Nella guida di oggi vi mostreremo come installare la recovery TWRP e ottenere i permessi di root su questi dispositivi, tutti noti con il con il nome in codice “Mya”.

Come installare la TWRP e root su Huawei Nova Young | Guida

La presenza di una recovery custom come la TWRP, lo ricordiamo, è fondamentale per numerosissime procedure di modding. Grazie a questa potremo infatti installare zip non firmati dal produttore come ROM custom, mod e pacchetti in grado di garantire i permessi di root: per ottenere quest'ultimo risultato nel corso della guida potremo utilizzare a nostra discrezione SuperSU o Magisk.

La procedura di flash prevede l'utilizzo di fastboot, che dovrà essere installato system wide sul PC, e poche istruzioni da riga di comando. Dato che il colosso cinese vende i suoi dispositivi con bootloader bloccato, tuttavia, sarà necessario seguire la procedura di sblocco ufficiale prima di tentare il flash. Una volta soddisfatto questo prerequisito, l'intera guida richiede pochi minuti per essere seguita.

TWRP e root per Huawei Nova Young: la guida completa

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

logo forumPotete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Huawei). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.