Come avere la camera di Huawei P20 Pro su qualsiasi smartphone con Android Oreo

fotocamera huawei p20 pro APK per smartphone con Android Oreo

Huawei P20 Pro è stato appena presentato insieme a P20 e P20 Lite. Anche quest’anno il gigante cinese si è focalizzato sul comparto fotografico dei suoi flagship, sia a livello software che hardware. Se per provare la tripla fotocamera di P20 Pro è fondamentale avere il device a disposizione, lo stesso non vale per l’applicazione. Infatti, seguendo la nostra guida potrete installare l’app fotocamera del top di gamma su qualsiasi dispositivo dotato di sistema operativo Android Oreo.

Come installare l’applicazione fotocamera di Huawei P20 Pro su qualsiasi dispositivo con Android Oreo

fotocamera huawei p20 pro APK per smartphone con Android Oreo

Quando si tratta di scattare belle fotografie con lo smartphone, le componenti di base fondamentali sono 3: il sensore fotografico, il co-processore d’immagine ed il software che si occuperà di scattare e rielaborare lo scatto.  Quest’ultimo può essere facilmente estrapolato dal sistema operativo ed essere installato – se compatibile – anche su altri device. Nel caso di Huawei P20 Pro, non solo l’APK è stato estrapolato, ma è possibile installarla su una fetta molto grande di smartphone Android. Ecco i prerequisiti fondamentali per poter provare l’applicazione sul proprio dispositivo:

  • aggiornamento del sistema operativo ad Android Oreo;
  • bootloader sbloccato;
  • ottenimento permessi di ROOT con Magisk.

LEGGI ANCHE: Recensione Huawei P20 Pro

 

IMPORTANTE: quanto descritto in questa guida riguarda operazioni operazioni complesse che potrebbero danneggiare il vostro device se non eseguite correttamente. Pertanto, è bene essere certi delle proprie competenze a riguardo del modding su Android prima di procedere con gli step successivi. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo derivati da un’utilizzo scorretto della seguente guida.

logo forum

Una volta che sarete certi di avere tutti i prerequisiti, potrete procedere all’installazione dell’applicazione fotocamera di Huawei P20 Pro seguendo la guida pubblicata sul forum di GizChina.it. In caso di dubbi ed incertezze, potrete chiedere informazioni direttamente nella discussione sottostante la guida.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.