ZTE Axon M9 sarà il top di gamma della rinascita

ZTE Logo AH8

Questo 2018 si terrà il 20° anniversario di ZTE, azienda che abbiamo conosciuto in questi anni anche in Italia, seppur non sia molto presente sul territorio. Il brand è divenuto forte nel panorama mobile principalmente per servizi ed infrastrutture telefoniche, ma ha progressivamente perso appeal nel mercato degli smartphone. E proprio oggi è stato annunciato ufficialmente che lo ZTE Axon M9 sarà il top di gamma 2018.

ZTE Axon M9 vuole riportare il brand fra i protagonisti in Cina

zte axon m

Nelle scorse ore si è tenuta una conferenza stampa a Pechino, durante la quale i vertici di ZTE hanno annunciato alcune novità societarie. Infatti, è nata una nuova divisione aziendale, ovvero ZTE Intelligent Terminal Co. Ltd, la quale si occuperà di operare in madre patria, ovvero in Cina. A farne annuncio è stato Cheng Lixin, ivice-presidente senior di ZTE Corporation, CEO di ZTE Mobile Devices e adesso presidente della suddetta divisione.

Proprio in tale occasione è arrivato l’annuncio relativo a ZTE Axon M9, seppur non ci sia alcun’altra informazioni a riguardo. Sappiamo soltanto che sarà il flagship 2018, pertanto è lecito attendersi una scheda tecnica di fascia alta. L’aspetto interessante riguarda il nome utilizzato, il quale richiama il recente Axon M. Che questo M9 possa essere la nuova declinazione dello smartphone pieghevole?

L’obiettivo principale della società è quello di “diventare uno dei brand più popolari in Cina nei prossimi 3 anni“. Un traguardo piuttosto ostico ma certamente non irrealistico. Secondo i rumors finora trapelati, lo ZTE Axon M9 presenterebbe un design classico, con display AMOLED da 6 pollici in 18:9. Il comparto tecnico comprenderebbe lo Snapdragon 845, così come 256 GB di memoria interna ed Android 8.0 Oreo.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.