Xiaomi Silent AI Camera, lanciata la rivale della Google Clips

xiaomi small ai camera

Verso fine dello scorso anno, parallelamente al lancio di Pixel 2 e Pixel 2 XL, uno dei nuovi prodotti di Big G ad essere annunciata fu Google Clips. Si tratta di una fotocamera piuttosto particolare e possiamo dire unica nel suo funzionamento. Questo per poco, però, visto che è stata ufficializzata la Xiaomi Silent AI Camera, ovvero la contro-proposta del brand asiatico.

Xiaomi Silent AI Camera è la diretta rivale di Google Clips

L’obiettivo della Xiaomi Silent AI Camera è quello di effettuare foto a mano libera. Questo è possibile grazie alla possibilità di posizionare la fotocamera un po’ ovunque. Oltre ad essere snodabile, la base magnetica permette di poterla collocare anche in verticale. Una volta posizionata, potremo attivarla tramite gesturesscansione facciale. Quest’ultima può essere utilizzata in combo con algoritmi AI per applicare vari filtri.

xiaomi small ai camera

Parlando di specifiche, questa fotocamera integra un sensore Samsung BSI da 13 mega-pixel con apertura f/2.2 ed autofocus PDAF. Il SoC che pilota il tutto comprende un processore quad-core Cortex-A53 fino ad 1.3 GHz. Al chipset sono abbinati 8 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. Oltre a poter essere immagazzinate all’interno del device, le foto scattate possono essere gestite e condivise da smartphone tramite app dedicata. In dimensioni di 47 x 74 x 27 mm ed un peso di 65 grammi, la scocca include una batteria da 910 mAh.

Attualmente la Xiaomi Silent AI Camera è disponibile sulla piattaforma di crowdfunding di Xiaomi, ovvero YouPin. Il prezzo di lancio ammonta a 349 yuan, circa 44 euro. Una cifra decisamente più contenuta rispetto ai 249 dollari richiesti per la Google Clips. Le spedizioni avranno inizio a partire dal prossimo 15 aprile.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.