Xiaomi Redmi Note 5 (Cina) ufficiale: cosa cambia dallo Xiaomi Redmi Note 5 Pro in India

xiaomi redmi note 5 cina

Dopo il lancio del modello destinato al mercato indiano, l’azienda di Lei Jun ha presentato ufficialmente la variante cinese dello Xiaomi Redmi Note 5. Dopo i vari rumors e le anticipazioni al riguardo – in particolar modo sulle novità del comparto fotografico – andiamo a scoprire scheda tecnica, prezzo e data di uscita del nuovo arrivato.

Xiaomi Redmi Note 5 lanciato ufficialmente in Cina: scheda tecnica

xiaomi redmi note 5 cina

Lo Xiaomi Redmi Note 5 per il mercato cinese arriva con un corpo in alluminio e misura 158.6 x 75.4 x 8.05 mm per un peso di 181 grammi. Il display è un pannello IPS LCD da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel), rapporto in 18:9 e schermo protettivo con curvatura 2.5D. Ancora una volta, sotto la scocca batte un cuore Qualcomm con lo Snapdragon 636, octa-core fino a 1.8 GHz. Fin qui, lo smartphone si presenta identico al Redmi Note 5 Pro, lanciato in India il mese scorso.

xiaomi redmi note 5 cina

Lato memorie, il Redmi Note 5 è disponibile in tre versioni differenti. Abbiamo una variante base da 3 GB di RAM LPDDR4X e 32 GB di storage eMMC 5.1, seguita da altri due tagli da 4 / 64 GB e 6 / 64 GB.

La batteria è un’unità da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 5V 2A. Un’ennesima differenza è rappresentata dall’OS out of the box. Lo Xiaomi Redmi Note 5 cinese arriva con a bordo la MIUI 9, arricchita delle gesture full screen. Non è chiaro se il firmware sia basato su Android 8.0 Oreo oppure sulla versione 8.1, come visto nella nostra anteprima.

Xiaomi Redmi Note 5: comparto fotografico

xiaomi redmi note 5 cina

Così come preannunciato, ci sono alcune differenze anche per quanto riguarda la parte fotografica. Il dispositivo monta una dual camera principale da 12 + 5 mega-pixel con apertura f/1.9 e 1.4μm, dual autofocus PDAF e doppio flash LED. La selfie camera è un sensore da 13 mega-pixel. Entrambi i moduli possono contare su delle nuove funzionalità AI, dedicate alla Portrait Mode, alla Beauty Mode e – ovviamente – al miglioramento del Face Unlock. Ricordiamo che questo sistema di autenticazione è accompagnato anche da un lettore d’impronte digitali (posto sulla back cover).

Prezzo e disponibilità

xiaomi redmi note 5 cina

La commercializzazione del nuovo Redmi Note 5 è prevista per il prossimo 20 marzo. Il device arriverà nelle colorazioni Black, Blue, Gold e Rose Gold e sarà venduto – nella versione da 3 / 32 GB – al prezzo di 1099 yuan (circa 141 euro). Le varianti “maggiorate” – da 4 / 64 GB e 6 / 64 GB – saranno vendute rispettivamente a 1399 yuan e 1699 yuan (circa 179 e 218 euro).


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.