Xiaomi Redmi Note 5 Pro: dual camera con AI per la variante cinese

xiaomi-redmi-note-5-pro-hands-on-mwc-2018-dual-camera

Xiaomi Redmi Note 5 Pro cinese e le novità della dual camera posteriore” potrebbe essere il titolo di un piccolo romanzo tech-thriller. Nel corso dei giorni precedenti alcuni indizi dal carattere semi-ufficiale avevano fatto drizzare le antenne degli addetti ai lavori riguardo a questa ipotesi. Quando, nella giornata di ieri, il clamoroso finale sembrava essere stato svelato, un nuovo colpo di scena rende ancora più gustosa la trama.

Xiaomi Redmi Note 5 Pro cinese: non solo effetto bellezza, ma AI estesa anche alla doppia cam posteriore

Xiaomi Redmi Note 5 Pro IA

Un nuovo teaser ufficiale ci svela, infatti, che il comparto fotografico della versione cinese del device potrà vantare dell’apporto dell’intelligenza artificiale a tutto tondo. Non solo, quindi, effetti bellezza dalla cam anteriore. L’immagine che vedete ci mostra uno scatto particolarmente suggestivo e ben realizzato. Il dettaglio dell’immagine, scattata in scarse condizioni di luminosità, sembra essere notevole. Anche le fonti di luce sono gestite in maniera eccellente.

Di chi è il merito? Secondo il teaser, dell’AI che è in grado di ottimizzare gli scatti, anche quelli più complessi, come quello in questione. Inutile dire che esprimere giudizi sulla doppia cam dello smartphone, semplicemente basandoci sull’immagine pubblicitaria diffusa dall’azienda, sarebbe tanto ingenuo quanto inutile. In fase di recensione potremo fornirvi un feedback decisamente più oggettivo.

Tornando al discorso legato all’AI, il device non dovrebbe avere componenti hardware interne preposti a tali compiti, come, ad esempio, la NPU implementata nel Kirin 970 del Huawei Mate 10 Pro. Neanche lo Snapdragon 636 che muove lo smartphone ha caratteristiche simili. Vi ricordiamo che l’AInella fascia media dovrebbe essere introdotta da Qualcomm con la nuova serie 700. L’intelligenza artificiale dello Xiaomi Redmi Note 5 Pro cinese dovrebbe essere quindi costituita unicamente da particolari algoritmi di scansione della scena.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.