Xiaomi Mi TV 4A: in Cina arriva la nuova variante da 40 pollici

xiaomi mi tv 4a 40 pollici

In occasione della nostra visita al Mi Store di Barcellona, abbiamo potuto constatare come diverse Xiaomi Mi TV 4A fossero in esposizione. Prossimamente saranno anche disponibili all’acquisto, ma per il momento possiamo continuare a desiderarle. Nel frattempo, in Cina ne è da poco stata lanciata una nuova variante, in questo caso da 40 pollici di diagonale.

Xiaomi Mi TV 4A da 40″: caratteristiche tecniche

Rispetto agli altro modelli non troviamo grosse differenze. Questa versione, così come quella da 50″ lanciata ad inizio 2018, va così ad unirsi alla line-up già esistente, adesso comprensiva dei modelli da 32/40/43/49/50/55/65 pollici. Innanzitutto segnaliamo che, per quanto in diverse fonti lo riportino, non dovrebbe essere integrata la tecnologia HDR, visto anche che sul sito ufficiale non è riportato da nessuna parte.

Parlando di caratteristiche certe, invece, abbiamo un pannello Full HD con un ritardo di 8 ms ed un contrasto a 5000:1. Il tutto è comandato da un chipset Amlogic L962-H8X, con CPU quad-core A53 fino ad 1.5 GHz e GPU Mali-450 MP3 a 750 MHz. Le memorie sono da 1 GB di RAM ed 8 GB di memoria interna.

Lato connettività troviamo supporto Wi-Fi ac Dual Band e Bluetooth 4.2. Con quest’ultimo potremo collegare il telecomando che integra il supporto ai comandi vocali. Questi, uniti al sistema di intelligenza artificiale Patchwall, permetteranno di gestire l’interfaccia della smart TV.

Non manca il supporto audio, grazie a 2 speaker da 16W complessivi con tecnologia Dolby Audio e DTS HD. Concludiamo con il reparto I/O, il quale comprende 2 porte HDMI, 2 porte USB 2.0, ingresso Ethernet, input AV, S/PDIF e per l’antenna.

Xiaomi Mi TV 4A 40″: prezzo e disponibilità

La Xiaomi Mi TV 4A da 40 pollici è già adesso disponibile all’acquisto sul mercato asiatico. Il prezzo di lancio proposto è di 1699 yuan, circa 217 euro al cambio attuale.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!