Xiaomi Mi Smart RearView Mirror: lanciato il nuovo specchio retrovisore smart

xiaomi mi smart rearview mirror

Il produttore cinese ha lanciato un ennesimo accessorio smart, estremamente interessante per tutti gli appasionati di dispositivi per auto. Si tratta del nuovo Xiaomi Mi Smart RearView Mirror, una versione rinnovata dello specchio retrovisore lanciato lo scorso anno.

Xiaomi Mi Smart RearView Mirror: più compatto ma ricco di funzionalità

Lo Xiaomi Mi Smart RearView Mirror è il nuovo specchio retrovisore smart dell’azienda di Lei Jun. Il dispositivo presenta un display da 6.86 pollici di diagonale con una risoluzione di 1280 x 480 pixel. Più piccolo e compatto rispetto al suo predecessore (8.88 pollici), lo Smart RearView Mirror arriva con nuove funzionalità. In primis, il sistema di raffreddamento è stato migliorato, anche grazie all’utilizzo di un tipo di alluminio aerospaziale per la scocca.

A bordo del dispositivo troviamo un sensore Sony IMX291 con apertura f/1.8 e grandangolo da 150 gradi. Presente anche un assistente di guida avanzato (ADAS) con supporto FCW (Forward Collision Warning), PVS (Preceding Vehicle Starting) e LDW (Lane Departure Warning). Tale sistema è in grado di salvare i file video prima e dopo un impatto; inoltre, tramite l’app apposita è possibile avere accesso al dispositivo e alla videocamera in tempo reale.

Prezzo e disponibilità del nuovo specchio retrovisore smart

Completa il quadro un sistema di emergenza che previene i colpi di sonno al volante. Ciliegina sulla torta, lo Xiaomi Mi Smart RearView Mirror presenta anche il supporto al nuovo Mi AI Speaker Mini e può essere controllato tramite comandi vocali.

Le vendite cominceranno a partire dal 3 aprile in Cina (tramite JingDong, Mi Home ed altri store asiatici), mentre il prezzo sarà di 999 yuan (circa 128 euro), lo stesso del suo predecessore.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.