Xiaomi Mi 7 avrà il sensore ID nel display | Rumors

Xiaomi-Mi-MIX-2S-Conceptual-Design-7

Da un po’ di tempo a questa parte la “strana coppia” XDA e FunkyHuawei sta dando vita a numerosi leaks, soprattutto a tema Xiaomi. A tal proposito, nelle scorse ore sono stati recuperati nuovi files con informazioni piuttosto rilevanti sul prossimo flagship Xiaomi. Nello specifico, lo smartphone si caratterizzerà per l’implementazione di un sensore ID nel display.

Tuttavia, è necessaria una precisazione, visto che XDA ha messo subito in chiaro che non è chiaro se si tratti al 100% dello Xiaomi Mi 7. I firmware di cui sono venuti in possesso non specificano di quale modelli si parli, pertanto potrebbe trattarsi anche di un ulteriore modello.

Sensore ID nel display per il futuro flagship Xiaomi: che sia Xiaomi Mi 7?

Così come i due Vivo X20 Plus ed X21, oltre al nuovissimo Mate RS Porsche Design, anche questo smartphone Xiaomi avrà un sensore Goodix. Sempre secondo i rumors, questa tipologia di lettore dovrebbe essere utilizzata anche a bordo dei futuri Galaxy Note 9 e Mate 20. Proprio tale caratteristica potrebbe essere una delle cause del rinvio del lancio dello Xiaomi Mi 7, assieme a notch e sensore 3D per la scansione del volto.

Nei files leaked il team di XDA ha trovato due nomi in codice, dipperdipperold. Il secondo dovrebbe far riferimento alla precedente forma prototipale dello smartphone. Ma soprattutto ciò potrebbe confermare che si tratti proprio di Mi 7, dato che uno smartphone chiamato “Xiaomi dipper” è spuntato su GeekBench con Snapdragon 845.

Le differenze fra “dipper” e “dipperold” evidenziate dai files di sistema (build.prop) riguardano le aziende produttrici nel caso del sensore ID nel display. Come mostrato dagli screenshots qua sopra, nel vecchio file troviamo menzionate FPC e Goodix, mentre in quello più recente Synaptics e Goodix. Inoltre, nel secondo caso la dicitura “goodix_fod” starebbe proprio a significare “goodix fingerprint on display“.

Altri riferimenti di questo tipo sono stati trovati nell’app MiuiKeyguard, incaricata di gestire la lock screen, così come in altre parti del firmware. Inoltre, sono state trovate menzioni ad immagini e coordinate di quella che dovrebbe essere l’icona per aiutarci ad individuare il sensore. Ecco come dovrebbe apparire:

xiaomi mi 7 sensore id nel display

Alla luce di tutto ciò, negli uffici di XDA non sono poi così sicuri che si tratti effettivamente dello Xiaomi Mi 7. Si parla, infatti, di un possibile Xiaomi Mi 7 Plus, nome in codice ursa. Le specifiche? Display OLED con notch, Snapdragon 845 e batteria da 4000 mAh.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.