Xiaomi Mi 7 e la maledizione del notch confermata da queste foto

xiaomi mi 7 notch display

Se con il prossimo Mi MIX 2S il pericolo è ufficialmente scomparso, lo stesso potremmo non dirlo con il futuro Xiaomi Mi 7. Ovviamente per “pericolo” intendiamo la presenza del notch, ovvero quello che sembra essere il “nemico pubblico numero 1” di questo 2018. Dopo i primi rumors da parte del team di XDA, in rete spuntano nuove foto che confermerebbero questa teoria.

Xiaomi Mi 7: nuove conferme per il display con notch

xiaomi mi 7 notch display

(Xiaomi Mi 7 a sinistra, Vivo X21 a destra)

Nella foto in questione vediamo il vetro protettivo di quello che dovrebbe essere il display di Xiaomi Mi 7. A differenza di altri competitors, come il recente Vivo X21, il notch sembra essere piuttosto pronunciato, similarmente a quanto visto con iPhone X. Se volessimo essere ottimisti, ciò potrebbe essere giustificato dalla presenza di un sistema di scansione facciale 3D per lo sblocco del dispositivo.

Ciò si ricollegherebbe ai precedenti rumors che ne davano l’assenza al MWC 2018 proprio per colpa dell’implementazione del Face ID. Così come per il melafonino, anche il Mi 7 integrerebbe uno scanner vero e proprio per il riconoscimento del volto, anziché affidarsi unicamente alla selfie camera.

Un altro aspetto evidenziato dalla foto è la cornice inferiore, la quale risulta particolarmente ottimizzata rispetto ad altre proposte. Il tutto sarebbe contornato da angoli curvi per restituire una maggiore sinuosità visiva. Il tutto potrebbe tradursi in una screen-to-body ratio di circa l’85.2%.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.