Xiaomi: Lei Jun ci rivela quanti sono i brevetti dell’azienda

xiaomi mi store logo

Il colosso cinese è un realtà in continua espansione, che continua a diffondersi quasi a macchia d’olio nel resto del globo. A breve, Xiaomi sbarcherà anche in Portogallo e segnerà un ennesimo traguardo in Europa, dopo la Spagna e l’Italia. Ed ora Lei Jun in persona ci svela un paio di curiosità sui brevetti dell’azienda e su quanti sono stati registrati al di fuori del territorio cinese.

Quanti sono i brevetti di Xiaomi? Lei Jun risponde

xiaomi lei jun

Il brand è noto per la sua propensione verso molteplici tipologie di prodotti, come dimostrano i vari dispositivi smart ma anche i tanti accessori dedicati alla casa (ad esempio). Il tutto, ovviamente, senza tralasciare mai il settore degli smartphone. Il fu Xiaomi Mi MIX è stato un concept phone pionieristico e l’azienda potrebbe riservarci grandi sorprese con il prossimo Mi 7. Inoltre, non dimentichiamo che il Mi MIX 2S è arrivato con un comparto fotografico rinnovato, che si è guadagnato il plauso di DxOMark. Xiaomi e innovazione sono due “concetti” che procedono fianco a fianco. Lei Jun, il CEO della compagnia, ha rivelato che Xiaomi possiede la bellezza di 6324 brevetti.

Una pioggia di brevetti per il gigante hi-tech cinese

Lo scorso anno il numero si aggirava intorno a 4806 brevetti; insomma, sembra proprio che il colosso stia facendo… passi da gigante! Sempre Lei Jun avrebbe dichiarato che il 53% dei brevetti sono stati registrati al di fuori della Cina (precisamente in Europa, Giappone, USA, UK, Russia, India, Messico, Australia e Corea del Sud). Inoltre sembra che l’azienda – oltre che con Nokia – sia coinvolta in accordi riguardanti la condivisione di proprietà intellettuali anche con Microsoft e altri brand. Il tutto, in aggiunta con i recenti investimenti in ricerca e sviluppo, contribuisce a consolidare sempre di più l’immagine di un brand internazionale.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.