Xiaomi rilascia il codice sorgente del kernel di Redmi 5, Redmi 5A e Redmi 4A

xiaomi redmi 5 5a 4a kernel disponibili pubblicamente

Xiaomi ha reso pubblici i codici sorgente dei kernel di Redmi 5, Redmi 5A e Redmi 4A. Questo significa che gli sviluppatori potranno mettersi a lavoro per sviluppare ROM personalizzate e feature aggiuntive per arricchire al massimo anche questi nuovi device entry level proposti dall’azienda.

Xiaomi Redmi 5, Redmi 5A e Redmi 4A: le sorgenti kernel sono finalmente pubbliche

xiaomi redmi 5 5a 4a kernel disponibili pubblicamente

Xiaomi Redmi 5, Redmi 5A e Redmi 4A sono tre smartphone entry level parecchio apprezzati dagli utenti, che però hanno dovuto aspettare fino ad oggi per poter pensare di personalizzare al massimo i loro device, installando ROM alternative a quelle ufficiali.

Infatti, finalmente su GitHub sono comparsi i kernel ufficiali dei tre device. Ovviamente, sono liberamente scaricabili e totalmente a disposizione degli sviluppatori. Finalmente, potranno lavorarci su per permettere agli amanti del modding di personalizzare al massimo il loro smartphone. Anche chi era semplicemente interessato ad acquistare uno dei tre entry level sarà decisamene più contento di sapere che il kernel è stato reso pubblico. 

Chi volesse, può ottenere le sorgenti kernel di Xiaomi Redmi 5, Redmi 5A e Redmi 4A direttamente a questo indirizzo. Adesso non resta che aspettare qualche settimana e sul Web inizieranno a circolare le prime versioni di custom ROM e personalizzazioni varie. Insomma, un’ottima notizia per gli smanettoni amanti del brand Xiaomi!

Se ami il modding, non dimenticare di provare una delle ROM personalizzate create dal team di GizChina ROM Project!


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.