Xiaomi Black Shark: teaser ufficiale con Snapdragon 845

xiaomi black shark snapdragon 845

Da qualche mese a questa parte la categoria degli smartphone da gaming sta pian piano prendendo piede. Dopo il primo modello della categoria, il Razer Phone, altre aziende asiatiche vogliono inserirsi nel settore. Oltre a Nubia troviamo anche Black Shark, o meglio, Black Shark Technology Incorporated. Questa neonata società cinese, supportata niente di meno che da Xiaomi, sta per lanciare sul mercato il suo primo smartphone in assoluto. E quale migliore occasione per debuttare col botto se non lanciando un top di gamma con Snapdragon 845?

Xiaomi Black Shark arriverà con lo Snapdragon 845

xiaomi black shark snapdragon 845

A confermarci la presenza del chipset high-end di casa Qualcomm è questo teaser ufficiale, nel quale vediamo anche il logo di Black Shark. Come potete notare, però, non c’è alcun logo Xiaomi. Per quanto non sia ancora del tutto chiaro, sembra proprio che lo smartphone sarà a tutti gli effetti targato Black Shark. Non si tratta né di una novità né di una stranezza, visto che Xiaomi è solita stringere accordi con startup o aziende minori. Così facendo Xiaomi può espandere il proprio ecosistema e le aziende in questione possono godere dell’appoggio di un colosso tech, con tutti i vantaggi del caso.

Magari questo Black Shark potrebbe giungere sul mercato con la MIUI come software a bordo, similarmente a quanto succede con Amazfit, per esempio, il cui software è curato da Xiaomi, appunto. Quello che è certo è che per essere un’azienda nata da poco la strada intrapresa sembra già ben segnata: basti pensare al recente partnership in esclusiva con JD. Tornando alle specifiche, oltre allo Snapdragon 845 dovremmo trovare 8 GB di RAM ed Android 8.0 Oreo, come indicato da GeekBench.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.