Xiaomi Berlin: spunta un nuovo mid-range con l’inedito Snapdragon 632

xiaomi redmi note 5

Come al solito, quando si parla di nomenclatura in casa Xiaomi si crea sempre un certo caos. In più occasioni, infatti, i nomi scelti per i modelli non seguono la linea prevista. Basti pensare ai recenti Redmi 5 e Redmi 5 Plus, con quest’ultimo lanciato in India come Redmi Note 5 ed affiancato dal Redmi Note 5 Pro, il quale verrà lanciato in Cina come Redmi Note 5. A tutto questo si va ora ad aggiungere il fantomatico Xiaomi Berlin, comparso su GeekBench con l’inedito Snapdragon 632.

Xiaomi Berlin su GeekBench con Snapdragon 632

xiaomi berlin geekbench snapdragon 632

Ovviamente si tratta di un nome in codice quello di Xiaomi Berlin, anche se non è chiaro di quale smartphone si tratterà. Se si va ad indagare nei rumors precedenti, si era già parlato di un possibile terminale con Snapdragon 632. Era inizio 2018 ed i media cinese ipotizzavano che fosse una possibile variante dello Xiaomi Redmi Note 5. Tuttavia, bisogna precisare che in quel periodo si pensava ancora che questo modello non sarebbe arrivato, in quanto sostituito dal succitato Redmi 5 Plus.

La segnalazione di questo nuovo device arriva da Roland Quandt, il quale ci posta uno screenshot del punteggio ottenuto su GeekBench. Il punteggio, soprattutto in multi-core, risulta piuttosto basso, soprattutto se comparato al Redmi Note 4 che, con lo Snap 625, riesce a fare di meglio. Ovviamente i benchmark vanno presi per quel che sono, visto che probabilmente siamo di fronte ad uno smartphone non ancora ultimato a livello prestazionale.

Il resto delle specifiche prevede 3 GB di RAM e sistema operativo Android 7.1.2 Nougat. Seppur sia indicato che il processore è un hexa-core, Roland afferma che lo Snapdragon 632 dovrebbe integrare una CPU octa-core. Non ci resta che attendere eventuali nuovi rumors.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.