Dopo aver fatto capolino sulle piattaforme di benchmark AnTuTu e GeekBench, Vivo X21 si mostra nelle prime immagini render destinate alla stampa. Non solo, perché è trapelata in rete la presunta scheda tecnica del device. Lo smartphone dovrà raccogliere l'eredità di Vivo X20 Plus UD: non uno smartphone qualunque, dal momento che è stato il primo al mondo ad integrare un sensore ID sotto al display. Se il SoC Qualcomm Snapdragon 660 rimane invariato, la vera novità è il notch.

Vivo X21: sensore ID sotto al display, notch e Snapdragon 660

Notch, notch ovunque” esclamerebbe Buzz Lightyear nei confronti di Woody osservando, come noi, i render del telefono. Anche questo device, al pari dei fratellini di casa Vivo (V9) ed Oppo (R15 ed F7) che si apprestano ad essere presentati, integra nel display la ormai canonica tacca. Ad ogni modo, le cornici sembrano essere decisamente ottimizzate, soprattutto quella inferiore. È bene sottolineare che questo è un render stampa e non ci stupiremmo affatto se alla fine il device mostrasse cornici leggermente meno sottili di quelle che vediamo.

Nella parte posteriore vediamo la doppia fotocamera, anch'essa decisamente ispirata (chi ha detto iPhone X?). Al centro della schiena del dispositivo spicca il sensore di sblocco per le impronte digitali. Ma non si era detto che lo aveva integrato nel display? Proprio così. Probabilmente quella che vediamo nel render è la versione del dispositivo con sensore sulla back cover. Ad essa si dovrebbe affiancare anche quella con sensore ID al di sotto del display. Probabilmente quest'ultimo erediterà anche la sigla “UD” a completare il nome.

La scheda tecnica trapelata da uno store on-line

A confermare la possibile esistenza di due modelli differenti è un e-commerce che ha diffuso in rete la scheda tecnica. Possiamo infatti notare come la scelta del modello indichi due varianti: una con sensore ID nel display ed una standard. Le specifiche tecniche dovrebbero essere le medesime per tutte e due le versioni.

Al SoC Snapdragon 660, si affiancano 6/128 GB di memoria espandibile. Il display è un pannello (sicuramente OLED per la versione UD) in 18/19:9 da 6.28 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+. Il tutto è alimentato da una batteria da 3.200 mAh. Lato software troviamo out-of-the-box Android 8.1 Oreo. Il dispositivo dovrebbe misurare 154.45 x 74.78 x 7.37 millimetri. Tre le varianti di colore: nero, bianco e rosso. Il prezzo che vedete (equivalente a circa 1285 euro) è totalmente sballato: indica semplicemente che il device non è in stock e non può essere al momento acquistato.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.