Vivo X21 nel database di GeekBench con Snapdragon 660

vivo x21

Queste mese di marzo si sta rivelando piuttosto prolifico in quanto a nuove uscite in ambito smartphone. Fra i vari competitors presenti nella mischia troviamo Vivo, brand che si sta preparando al lancio del Vivo X21. Si tratta del successore dell’acclamato X20 Plus UD, anche se non è ben chiaro in cosa si differenzierà. Come indicato dal database di GeekBench, infatti, lo smartphone sembrerebbe essere basato su Snapdragon 660.

Vivo X21 su GeekBench con lo Snapdragon 660

vivo x21 ud geekbench snapdragon 660

Non fraintendeteci: sappiamo bene la bontà del chipset made in Qualcomm, apprezzato a bordo di dispositivi come Xiaomi Mi Note 3 e Smartisan Nut Pro 2. Tuttavia, questo SoC è già presente a bordo del succitato Vivo X20 Plus UD, da poco lanciato sul mercato. Come visto fare da altri produttori, questo Vivo X21 non sarà altro che un refresh principalmente estetico di dubbio gusto.

Sì, perché anche questo modello integrerà la tanto odiata notch nella parte alta del display. Così facendo, Vivo sembra voler abbracciare in toto questa caratteristica, già presente a bordo del prossimo Vivo V9. Senza parlare, poi, di OPPO R15 ed F7, anch’essi in arrivo in questo periodo ed entrambi con notch. Tuttavia, non tutto è perduto.

vivo-x21-teaser-poster-003

In precedenza si era ipotizzato che il Vivo X21 potesse integrare l’inedito Snapdragon 670. Questo rumor si basava su un teaser di Qualcomm, nel quale, appunto, si parla dell’uscita dello smartphone. Per quanto non ci sia nulla di specificato, il teaser sembrava voler indicare novità a riguardo.

Se a ciò sommiamo il fatto che Qualcomm è solita far debuttare i propri SoC Snapdragon 6xx a bordo di smartphone Vivo (così come OPPO e Xiaomi), ecco che la teoria dello Snap 670 si fa più consistente. Ma così non sembrerebbe essere, purtroppo. D’altronde anche il prossimo flagship OPPO R15 dovrebbe integrare lo Snapdragon 660. Pertanto ipotizziamo che il nuovo chipset non sia ancora pronto per la commercializzazione di massa.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.