Qualcomm potrebbe citare in giudizio Huawei: nuova battaglia legale in arrivo?

Huawei

Arriva una nuova controversia legale per Qualcomm – il noto chipmaker statunitense – ma questa volta Apple viene messa da parte in favore di Huawei, compagnia cinese sotto i riflettori in questo periodo per l’imminente (o quasi) lancio dei suoi nuovi top di gamma.

Qualcomm vs Huawei: comincia una nuova diatriba legale per il chipmaker?

qualcomm-xiaomi-oppo-vivo-5g

Stando a quanto dichiarato dal Wall Street Journal, sembra che Qualcomm abbia intenzione di citare in giudizio Huawei per una presunta violazione delle royalty verso il chipmaker. Secondo alcune fonti, sembra che il pericolo di una “storia infinita” (simile a quanto avvenuto con Apple) potrebbe essere scongiurato. Pare che i due colossi siano attualmente in fase di trattativa per risolvere la questione; tuttavia non è detto che tali accordi possano effettivamente andare in porto. Esito positivo o negativo che sia, sembra che ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Ti potrebbe interessare:

Huawei: più smartphone con Kirin contro Qualcomm e MediaTek

Nonostante la stragrande maggioranda dei dispositivi Huawei montino chipset proprietari, Qualcomm riceve una grande quantità di royalty (sia dalla comagnia cinese che da molte altre) a causa dei brevetti che interessano varie tecnologie implementate dai dispositivi mobili. Proprio per questo motivo, spesso il produttore statunitense viene accusato di sfruttare la sua posizione monopolistica.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.