OPPO R15: sample ufficiali della dual camera con Intelligenza Artificiale

Oppo R15 fotocamera Intelligenza Artificiale

OPPO R15, intanto sul sito web dell’azienda cinese arrivano i primi sample fotografici realizzati con la camera dello smartphone. Interessante la presenza di funzioni legate all’intelligenza artificiale per offrire degli scatti migliori.

OPPO R15, la fotocamera sarà dotata di Intelligenza Artificiale

Oppo R15 fotocamera Intelligenza Artificiale

Queste permetteranno allo smartphone di realizzare scatti particolarmente interessanti, basandosi principalmente sull’elaborazione pre e post scatto. Sul sito dell’azienda è già possibile visionare i primi sample fotografici aventi come soggetto una modella. OPPO punta quindi sulla modalità ritratto, in tutte le sue declinazioni. Il device sfrutterà la sua doppia fotocamera per offrire una buona profondità di campo.

Analizzando gli scatti, sembra che l’effetto bokeh non soffra di eccessiva rielaborazione software. Lo si evince perché che la foto non mostra uno sfondo sfocato eccessivamente artificialmente. L’effetto sembra decisamente naturale e si integra in modo armonioso con il soggetto in primo piano. Probabilmente, il ruolo dell’intelligenza artificiale sarà quello di intuire lo scenario ed i livelli della fotografia, in modo da restituire un risultato particolarmente interessante.

Non solo, sul sito è possibile leggere che “le espressioni sono più naturali grazie all’AI“. In altre parole, il software di OPPO R15 sarà molto probabilmente in grado di calibrare anche i diversi effetti bellezza (o comunque di modifica dei volti). In questo modo, l’effetto finale non risulterà eccessivamente artificiale e distorto. Cosa che spesso accade abusando degli strumenti messi a disposizione al momento dello scatto.

MediaTek P60 a bordo di OPPO R15?

Le informazioni a riguardo della presenza dell’intelligenza artificiale a bordo di OPPO R15 non fanno che aumentare la credibilità di alcune indiscrezioni secondo le quali il nuovo smartphone potrebbe essere equipaggiato con MediaTek P60. Si tratta del primo processore dell’azienda ad essere dotato di AI implementata a livello hardware grazie ad una APU dedicata aggiuntiva.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.