OnePlus 6 avrà il notch, Carl Pei afferma: “Imparate ad amarlo”

OnePlus 6 notch

Se state aspettando con trepidazione l’arrivo di OnePlus 6 ma odiate il notch, probabilmente questa notizia non vi farà piacere. Che il flagship killer 2018 potesse implementare questa “caratteristica” era già nell’aria, ma adesso è arrivata la conferma ufficiale da parte dell’azienda. A rivelarcelo è The Verge, contestualmente ad un’intervista effettuata a Carl Pei, co-fondatore di OnePlus.

OnePlus 6, arriva la conferma per il notch

Stando alle dichiarazioni rilasciate da Carl Pei ai colleghi di The Verge, “la grandezza del notch è sempre a discrezione delle scelte della compagnia. Quello che stai facendo è essenzialmente muovere l’intera notification bar in alto, dando agli utenti più spazio per i contenuti“. Oltre a ciò, egli ha tenuto a sottolineare che il notch di OnePlus sarà diverso dagli altri, anche se non è stato precisato in che modo. Possiamo ipotizzare un funzionamento in stile OPPO R15, vista la vicinanza fra le due aziende.

Nei piani di OnePlus il punto di riferimento è stato l’Essential Phone, attualmente uno degli smartphone con il notch più piccolo sul mercato. Tuttavia, gli sforzi necessari per ridurre così tanto gli spazi non sono ancora nelle corde di OnePlus, in quanto andrebbe ad inficiare in maniera negativa la qualità di capsula auricolare e fotocamera frontale.

Potrebbe interessarti:
OnePlus 6 svelato da evleaks con una particolare back cover

Questa scelta ha portato il team di sviluppo a scandagliare il Play Store per testare manualmente le 1.000 app più scaricate per ottimizzarle al meglio. L’orologio è stato spostato sulla sinistra, così come visto con i nuovi Huawei P20, e durante la riproduzione video il notch verrà camuffato, in modo da non risultare invasivo. Rimarrà la cornice inferiore della scocca (come per i nuovi OPPO e Vivo) ma non ci saranno i tasti software, sostituiti dalle gestures full screen viste con i recenti aggiornamenti Beta.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!