OnePlus 6: nuovo concept e indiscrezioni sulla scheda tecnica

oneplus 6 concept banner

Il prossimo OnePlus 6 – nome in codice enchilada, secondo il firmware trapelato in rete – dovrebbe arrivare con un display dotato di notch ed un design quasi completamente borderless. Vista la passione della Community, è impossibile non aspettarsi che il flasgship non ispiri qualche utente particolarmente intraprendente. E infatti, ecco arrivare un nuovo concept, che ci mosta lo smartphone con uno stile esageratamente bello.

OnePlus 6: ecco il nuovo concept

Il concept pubblicato in rete in queste ore riprende alcune delle indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi, come la presenza di un sensore ID nel display. E proprio quest’ultimo mostra delle cornici estremamente ottimizzate ed un bordo inferiore ridottissimo. Il notch – new entry quasi certa per OnePlus 6 – è davvero striminzito e non “ruba” spazio all’ampio pannello.

Viste tali dimensioni, probabilmente l’autore del concept esclude la presenza del Face ID hardware. La back cover – come si nota dai riflessi – è realizzata in vetro; l’alluminio anodizzato dovrebbe essere messo da parte per consentire il supporto alla ricarica wireless. Sempre sul retro, figura una dual camera con orientamento verticale, in alto a sinistra (con flash LED).

OnePlus 6: trapela la presunta scheda tecnica

oneplus 6

Secondo gli ultimi rumor, il device arriverà in una variante da 8 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel e 256 GB di memoria interna UFS 2.1. Il tutto al prezzo di 749 dollari. In queste ore, è trapelato un (breve) documento che ci mostrerebbe la scheda tecnica dello smartphone. Sotto la scocca sarebbe presente l’ultimo Snapdragon 845, accompagnato da 6 GB di RAM e 128 GB di ROM. Come il cugino OPPO R15, OnePlus 6 presenterebbe a bordo un display OLED da 6.28 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2280 x 1080 pixel) e raporto in 19:9.

Presente una batteria da 3450 mAh mentre l’OS a bordo dovrebbe essere Android 8.1 Oreo (ovviamente sotto forma di OxygenOS). Chiudono il quadro alcune misure: 175 mm di altezza ed uno spessore di 7.5 mm.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.