OnePlus 6 potrebbe arrivare con sensore ID nel display e Face ID

oneplus-6-presunta-immagine-reale-banner

Nella giornata di ieri abbiamo fatto conoscenza con i nuovi OPPO R15 e Vivo X21. Secondo le ultime indiscrezioni, il prossimo OnePlus 6 potrebbe avere a bordo alcune delle funzionalità dei “cugini”.

OnePlus 6 con notch, sensore ID e Face ID

oneplus-6-presunta-immagine-reale-banner

L’azienda cinese, assieme ad OPPO e Vivo, fa parte del conglomerato BBK Electonics; un dettaglio importante, che potrebbe rivelarci alcune delle feature con cui arriverà il prossimo OnePlus 6. Come da pronostici, il dispositivo dovrebbe presentare un display dotato di notch, come sembra confermarci anche il firmware comparso in rete. Stando alle ultime indiscrezioin, il device potrebbe implementare una serie di feature viste con i recenti dispositivi targati OPPO e Vivo. In primis, un sensore ID integrato nel display, una delle caratteristiche principali degli ultimi Vivo.

I media cinesi riferiscono che questo potrebbe non essere l’unico sistema di autenticazione per OnePlus 6. L’ultimo Vivo X21 presenta dei sensori IR per facilitare il riconoscimento facciale. Il flagship potrebbe spingersi oltre e implementare la scansione 3D del viso, ma ancora non è chiaro se si tratterà di un sistema di fotocamere dedicato (come per iPhone X) oppure di una feature simile all’X21. Certo, il Face ID tramite hardware potrebbe essere un buon motivo per “sopportare” il notch (qualora foste dei detrattori di questo nuovo trend).

OnePlus 6: cosa aspettarci

Proprio come l’OPPO R15, il OnePlus 6 potrebbe arrivare con un ampio display caratterizzato da un rapporto screen-to-body del 90%. Non è trapelato nulla in merito alla diagonale, ma sembra che si tratterà di un panello in 19:9 e risoluzione Full HD+ (2280 x 1080 pixel). Il tutto sarà mosso dallo Snapdragon 845 (qui, i primi benchmark su Antutu), presumibilmente accompagnato da 6 / 8 GB di RAM e 64 / 128 GB di storage.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.