Nubia rivoluziona tutto: via la nubia UI, arriva Android Stock | ESCLUSIVA

nubia v series

Fra i tanti brand presenti alla kermesse spagnola del MWC 2018, abbiamo avuto modo di visitare lo stand Nubia e parlare con i responsabili presenti a Barcellona. Oltre ad aver modo di buttare un occhio sulle novità hardware, l’azienda ci ha parlato anche di software. Viste le numerose polemiche sollevatesi a riguardo, il team di sviluppo ha deciso di cambiare le carte in tavola. Pronti a dare il benvenuto ad Android Stock?

Nubia UI addio: arriva Android Stock

nubia n series

Come nelle immagini qui mostrate, così come nel video sottostante, allo stand Nubia non mancavano gli smartphone con software stock. In questo caso parliamo della nuova gamma V Series, così come della già esistente N Series (ovvero il prossimo Nubia N3). Alché abbiamo chiesto maggiori informazioni e ci è stato riferito il nuovo corso software della società.

Come confermato dagli stessi portavoce, tutti i prossimi smartphone Nubia avranno Android Stock. Non soltanto device mid-range, come quelli mostrati alla fiera, ma anche la fascia alta. Ma come mai questa decisione di abbandonare la Nubia UI? Fra le motivazioni, quella principale è ovviamente garantire aggiornamenti più rapidi. Questo è forse il maggiore tallone di Achille, soprattutto qua in Italia. Tuttavia, le critiche sull’interfaccia in questione non sono mancate anche in Cina.

Ciò significa, quindi, anche una velocizzazione delle patch di sicurezza mensili. Quello della sicurezza è un argomento sempre più delicato e di interesse per gli utenti. Tuttavia, la Nubia UI non verrà cancellata in toto, dato che alcuni (pochi) elementi rimarranno, soprattutto l’app Fotocamera. Stessa cosa che è successa, per esempio, con lo Xiaomi Mi A1.

Nubia con Android Stock: a quando il primo smartphone?

Non possiamo che essere felici, quindi, che Nubia abbia deciso di ascoltare e seguire il feedback degli utenti.Se siete fra coloro che si sono lamentati, anche sul nostro forum, della Nubia UI, siete stati accontentati. Questo a dimostrazione di come la community sia un elemento per certi versi fondamentale per sviluppo e crescita di una realtà, anche di grossa entità.

Per quanto riguarda gli smartphone, il primo ad arrivare con Android Stock dovrebbe arrivare durante il mese di marzo 2018. Il software sarà ovviamente basato su Android 8 Oreo con pieno supporto al Project Treble, in modo da facilitare i successivi aggiornamenti.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.