Nubia UI 5.0 si aggiorna con un nuovo design e funzioni AI migliorate

Nubia logo

Lo scorso anno, il produttore cinese ha lanciato l’ultima versione della sua interfaccia proprietaria, Nubia UI 5.0. Quest’oggi, alcuni modelli in patria hanno ricevuto un corposo aggiornamento che ha introdotto alcune novità. Oltre ad un design rinnovato, l’update ha portato con sè il nuovo NeoSmart Engine, un motore dedicato all’intelligenza artificiale.

Nubia UI 5.0 introduce NeoSmart Engine per funzionalità AI migliorate

nubia ui 5.0 banner neosmart engine

A partire da oggi, Nubia Z17, Z17 Mini e Z17S hanno ricevuto un nuovo aggiornamento della Nubia UI 5.0 che si rivela particolarmente interessante e che non mancherà di stupire gli utenti. Il firmware porta alcuni cambiamenti nel design, ma non è questo il pezzo forte dell’update. L’azienda ha implementato il nuovo NeoSmart Engine, in grado di migliorare e ottimizzare l’esecuzione delle varie operazioni. A differenza del NeoSmart originale, in questo caso ci troviamo di fronte ad un motore AI, che promette un notevole miglioramento nella gestione delle risorse, tramite operazioni più sofisticate. Lo screenshot in basso ci mostra i miglioramenti della velocità di avvio delle varie applicazioni.

nubia ui 5.0

Inoltre, è presente la nuova tecnologia Absolute Zero che permette di ridurre significativamente il consumo energetico in background. Come già sottolineato, questo update dovrebbe essere disponibile (almento per il momento) solo per il trittico Z17 Mini, Z17 e Z17S. Non è stato specificato se e quanto il firmware giungerà a bordo di altri modelli del brand.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.