Nubia: lo smartphone da gaming arriverà anche in Europa

nubia-smartphone-da-gaming-mwc-2018-render-01

Poche ore fa vi abbiamo parlato di Nubia V18, il nuovo smartphone dell’inedita gamma destinata alla fascia mid-range. In occasione del lancio ufficiale, il CEO del brand asiatico, Ni Fei, ha parlato anche dello smartphone da gaming al quale l’azienda sta lavorando. Se prima si trattava soltanto di rumors, adesso ne è stata data conferma ufficiale ai media: il device esiste ed arriverà anche in Europa.

Lo smartphone da gaming Nubia arriverà anche in Europa

Ma prima parliamo di Nubia V18. Come anticipato, lo smartphone è il primo della nuova gamma V. Questo modello si fregia di un display in 18:9, oltre allo Snapdragon 625 e 4000 mAh di batteria. L’obiettivo di questa serie è il target di utenza più giovanile, un po’ sulla falsariga di Honor. I futuri modelli seguiranno l’anno di lancio, perciò il prossimo si chiamerà Nubia V19 e così via.

Parlando di fascia alta, recentemente si è vociferato sullo Z19, ma quello che sappiamo è che il top di gamma in arrivo sarà uno smartphone da gaming. Purtroppo non sappiamo ancora praticamente nulla sulla scheda tecnica, anche se, essendo un dispositivo votato al gaming, ci aspettiamo specifiche di fascia alta.

Potrebbe interessarti:
Xiaomi Black Shark su Antutu: in arrivo il rivale di Razer Phone

Tuttavia, l’utilizzo dello Snapdragon 845 potrebbe magari essere destinato al successivo Nubia Z19. Comunque, abbiamo già avuto modo di vederli in fase prototipale al MWC 2018, pertanto vi rimandiamo all’articolo dedicato.

Il CEO di Nubia ha annunciato che il lancio sarà simultaneo fra Cina ed Europa. La data di presentazione potrebbe cadere nel mese di aprile, secondo i rumors precedenti. Non sappiamo ancora se il device arriverà anche in Italia: continuate a seguirci per eventuali novità.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.