Nubia N3 in arrivo: scheda tecnica e foto dal vivo

nubia n3

Durante la nostra visita allo stand Nubia al MWC 2018 di Barcellona, abbiamo avuto modo di scoprire le novità in arrivo nei prossimi mesi. Fra queste c’era anche la Nubia N Series, la gamma mid-range conosciuta per integrare batterie capienti. E così sarà anche per Nubia N3, il nuovo modello di cui vi abbiamo dato un assaggio ma che adesso scopriamo in toto grazie a queste nuove foto leaked con tanto di scheda tecnica.

Ecco come si presenterà il nuovo Nubia N3

La prima novità che sicuramente avrete notato è il design del Nubia N3, nome in codice NX608J. Rispetto al precedente modello, infatti, a spiccare sul retro è la dual camera, le cui linee ricordano la gamma M2. Come indicato dalla confezione di vendita (seppur “censurato”), il comparto fotografico comprenderà due sensori da 16 + 5 mega-pixel. Per quanto riguarda la selfie camera, sarà un sensore singolo da 16 mega-pixel.

A differenza di M2, però, qua il lettore d’impronte digitali sarà posteriore. Questo per far spazio all’ampio display IPS da 6 pollici di diagonale. Visto il rapporto in 18:9, con tanto di angoli curvi dello schermo, il pannello avrà risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 pixel.

Il chipset all’interno della scocca in metallo sarà lo Snapdragon 625, coadiuvato dalla GPU Adreno 506 a gestire l’elaborazione grafica. Per quanto riguarda le memorie, avremo 4 GB di RAM LPDDR3 e 64 GB di memoria interna. Niente più chipset MediaTek per la gamma N, quindi. Il tutto sarà arricchito dalla presenza della capiente batteria da 5000 mAh, ricaricabile tramite microUSB (argh) con il caricatore in dotazione a 18W.

Come visto alla fiera catalana, le novità non dovrebbero mancare nemmeno per il software. Infatti, Nubia ha deciso di abbracciare Android Stock al posto della “controversa” interfaccia proprietaria. Tuttavia, in questi scatti vediamo come lo smartphone sia basato sulla Nubia UI 5.18.02.06. Non è ancora chiaro se Android Stock verrà utilizzato sia in Asia che in Europa o soltanto in Europa (a regola dovrebbe valere per entrambi i continenti). Magari il Nubia N3 (e forse anche la serie V) potrebbe essere gli ultimi esponenti della Nubia UI: vedremo.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.