Meizu: 9 smartphone nel 2018 con Qualcomm ed Exynos

meizu logo

Dopo un 2017 non particolarmente entusiasmante, Meizu è attesa al banco di prova per dimostrare le proprie qualità. Dopo le critiche ricevute negli anni, l’azienda avrebbe deciso di apporre alcuni cambiamenti piuttosto importanti, soprattutto se si parla di comparto hardware. Questo è ciò che si evince dagli ultimi rumors, i quali ci svelerebbero la presunta line-up Meizu per il 2018.

Questa sarebbe la line-up Meizu per il 2018

meizu line-up 2018

La decisione piuttosto radicale per Meizu sarebbe quella di abbandonare MediaTek. I rapporti fra le due società si sono piuttosto raffreddati negli ultimi mesi, seppur in passato le collaborazione siano state piuttosto radicate. Pensiamo, ad esempio, all’esclusività dell’Helio X25 per il PRO 6, per citare la più “eclatante”. Al contrario, il brand asiatico avrebbe deciso di affidarsi soltanto ai chipset targati QualcommSamsung.

Una prima mossa in tal senso si è vista con il recente M6 Note con Snapdragon 625. Pur non trattandosi dell’unico smartphone Meizu con chip Qualcomm, il primo è piuttosto sconosciuto e risale al 2015, ovvero l’M1 Note Telecom con Snap 615. Per quanto riguarda Samsung, i suoi chipset li abbiamo già visti all’opera su modelli come PRO 5, PRO 7 ed il nuovo M6s.

Per quanto riguarda i mesi a venire, Meizu avrebbe in programma il lancio di 5 smartphone. I primi tre sono previsti per la prima metà del 2018 e comprendono E3 e 15 Plus. Gli altri 2, invece, nella seconda metà. Oltre a questi, poi, ci sarebbero 4 nuovi smartphone Blue Charm. Sempre parlando di caratteristiche, i display utilizzati saranno principalmente Samsung, anche se non è specificato se saranno AMOLED o meno.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.