Lenovo S5 avrà un sistema operativo “fluido come iOS”

lenovo s5

Tra appena quattro giorni Lenovo alzerà il sipario sul suo Lenovo S5. Un device di fascia media che, a detta dell’azienda, promette di competere sul suolo cinese con Xiaomi Redmi Note 5 (presentato ufficialmente da poche ore). Uno dei punti di forza del nuovo smartphone dovrebbe essere il sistema operativo. L’azienda lo ha definito “fluido come iOS” in un poster pubblicitario.

“Fluido come iOS”: l’intelligenza artificiale mette il turbo a Lenovo S5

Il merito di questa grande fluidità sarebbe da rintracciare in tre elementi. Il primo è sicuramente il SoC, anche se non sappiamo ancora quale esso sia. Qualcomm Snapdragon 636 o MediaTek Helio P60? Lo scopriremo solo il 20 marzo, salvo colpi di scena. Secondo elemento è la personalizzazione Lenovo del sistema operativo Android 8.0 Oreo. La ZUI 3.5 dovrebbe essere particolarmente veloce e reattiva.

Ultimo, ma non meno importante elemento, è l’intelligenza artificiale, sul quale punta il poster pubblicitario che vedete poco sopra. Il Lenovo S5 dovrebbe avere come valore aggiunto proprio l’IA che si occuperà non solo del comparto fotografico, ma anche di altre funzioni del device. Delle altre probabili specifiche tecniche del dispositivo ne parliamo in questo articolo. Se volete invece visionare gli altri teaser ufficiali del device pubblicati dall’azienda, potete consultare quest’altro articolo.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.