Huawei non vuole essere da meno con il suo smartphone pieghevole

huawei logo

Quando si parla di smartphone pieghevole il primo nome che viene alla mente è Samsung, dato che del suo Galaxy X si parla ormai da anni. In seconda battuta ci vengono in mente LG ed Apple, le quali stanno anche lavorando assieme in questa direzione. Se ci spostiamo nel panorama cinese, invece, soltanto ZTE ha tentato un primo approccio con il suo Axon M. A queste aziende potrebbe seguire Huawei, almeno secondo questo brevetto.

Huawei brevetta il suo smartphone pieghevole

A dire il vero, ci stupisce sentirne parlare soltanto ora. Da tempo, infatti, Huawei è fra le aziende principali quando si parla di ricerca e sviluppo. Tornando al brevetto in questione, ci viene illustrato uno smartphone pieghevole in grado di chiudersi su sé stesso come un libro. Le forme delle cerniere ricorda decisamente quello del Microsoft Surface Book. Sarebbe presente un display singolo che, una volta aperto, renderebbe il dispositivo un tablet a tutti gli effetti.

Questo è stato depositato presso il WIPO lo scorso 19 settembre e pubblicato oggi, ma ciò non significa nulla di preciso. Come sappiamo, i brevetti spesso e volentieri non rappresentano un prodotto vero e proprio, quanto piuttosto la volontà di brevettare come propria una determinata tecnologia o concept.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.