Huawei Nova 3e: in arrivo il gemello di Huawei P20 Lite

Huawei P20 Lite, pur facendo parte della nuova line-up 2018 della gamma P, e potrebbe vedere la luce con una settimana di anticipo rispetto agli altri due componenti della famiglia. Lo smartphone potrebbe infatti essere presentato in Asia già il 20 marzo con il moniker di Huawei Nova 3e. Altra previsione, quindi, apparentemente centrata dal solito evleaks che, qualche settimana fa, aveva anticipato la notizia.

Huawei Nova 3e e Huawei P20 Lite: a cambiare è solo il nome

Come si può vedere nell’immagine teaser dell’invito all’evento di presentazione, il Huawei Nova 3e sarà caratterizzato dal notch. Le restanti specifiche sembrano ricalcare quasi completamente quelle che, secondo i rumors, caratterizzeranno il Huawei P20 Lite. Parliamo di un SoC HiSilicon Kirin 659, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria espandibile.

Il display avrà una diagonale di 5.84 pollici con risoluzione Full HD+. La tacca del display ospiterà la fotocamera anteriore e si parla di un sensore da ben 24 megapixel. Questo è l’unico valore differente rispetto ai 16 megapixel che, invece, dovrebbero caratterizzare la selfie cam del P20 Lite. Nessuna variazione per quanto riguarda invece la doppia cam posteriore da 16+2 megapixel. La batteria avrà una capacità di 3.000 mAh.

Trattandosi della gamma Nova che, solitamente, comprende device di fascia medio-alta, il Huawei Nova 3e potrebbe essere dotato, come i predecessori, di un DAC dedicato. Anche la colorazione potrebbe differire dal P20 Lite. A quanto pare Nova 3e sarà disponibile anche in oro, oltre al nero, rosa e blu. Riguardo al possibile prezzo di vendita, potete consultare questo articolo.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.