Huawei Nova 2 Lite ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

huawei nova 2 lite

Ultimamente Huawei si sta dimostrando piuttosto prolifica nella produzione di smartphone, espandendo la propria gamma mid-range a macchia d’olio. Giusto in queste ore è stato annunciato ufficialmente il Huawei Nova 2 Lite, un nuovo modello che integra caratteristiche ormai consolidate per questa fascia. Ecco tutti i dettagli su scheda tecnicaprezzodata di uscita.

Huawei Nova 2 Lite: scheda tecnica

huawei nova 2 lite

Ebbene sì: anche Huawei Nova 2 Lite offre un ampio display LCD da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione HD+ (1440 x 720 pixel) in 18:9. Frontalmente è veramente arduo distinguerlo da dispositivi come Mate 10 Lite ed Honor 7X, giusto per dirne qualcuno. Viste le poche cornici a disposizione, il sensore ID possiamo trovarlo sul retro. Il tutto in dimensioni di 158.3 x 76.7 x 7.8 mm ed un peso di 155 g. Presente anche il sistema di Face Unlock.

All’interno della scocca in vetro (o simile) è stato implementato lo Snapdragon 430 di Qualcomm anziché soluzioni proprietarie targate HiSilicon Kirin. Questo chipset include una CPU octa-core in grado di spingersi fino a 1.4 GHz con architettura Cortex-A53. La GPU è una Adreno 505, mentre lato memorie abbiamo 3 GB di RAM LPDDR3-800 single channel e 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD.

huawei nova 2 lite

Altra caratteristica quasi fondamentale è la presenza di una dual camera. Sul retro troviamo una coppia di sensori da 13 + 2 mega-pixel, mentre sul fronte il sensore è singolo ed è da 8 mega-pixel. Il resto delle specifiche include una batteria da 3000 mAh con ricarica tramite microUSB, supporto dual SIM 4G, Wi-Fi 802.11 b/g/n e sistema operativo Android 8.0 Oreo con interfaccia EMUI 8.0.

Huawei Nova 2 Lite: prezzo e data di uscita

Il Huawei Nova 2 Lite è un dispositivo per il momento lanciato soltanto sul mercato filippino. Non abbiamo informazioni circa una possibile disponibilità internazionale. Le colorazioni sono tre, ovvero Matte Black, Blue e Gold. Il prezzo di lancio ammonta a 9.990 peso filippino, circa 180 euro.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.