Huawei Enjoy 8 ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

huawei enjoy 8

Dopo la presentazione della nuova gamma P20 ed il plauso del pubblico e degli addetti ai lavori grazie ad un comparto fotografico senza precedenti, il colosso cinese ha lanciato un nuovo dispositivo in patria. Huawei Enjoy 8 presenta un prezzo sicuramente più abbordabile rispetto agli illustri colleghi; una cosa che si riflette automaticamente anche sulla scheda tecnica.

Huawei Enjoy 8 ufficiale: scheda tecnica

huawei enjoy 8

Il nuovo Huawei Enjoy 8 è disponibile in due varianti, che si differenziano nella back cover. Le colorazioni Black, Pink e Gold presentano un retro in alluminio, mentre la versione Blue è realizzata in vetro (con un effetto simile a quello Honor 9). Sul davanti abbiamo un display IPS da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione HD+ (1440 x 720 pixel) e rapporto in 18:9. A protezione del pannello abbiamo uno schermo con curvatura 2.5D. Il chipset equipaggiato è uno Snapdragon 430 – octa-core fino a 1.4 GHz – con 3 / 4 GB di RAM e 32 / 64 GB di storage (espandibile fino a 256 GB via microSD).

huawei enjoy 8

Sul retro è ubicata una dual camera da 13 + 2 mega-pixel con apertura f/2.2, autofocus PDAF e flash LED. La selfie camera è un modulo da 8 mega-pixel con apertura f/2.0.

Presenti un lettore d’impronte digitali e il Face Unlock tramite software. L’OS a bordo è Android 8.0 Oreo, sotto forma di EMUI 8.0. La batteria è un’unità da 3000 mAh, ricaricabile tramite porta micro-USB. Lo smartphone non rinuncia all’ingresso mini-jack da 3.5 mm per le cuffie. Le misure sono di 158.3 x 76.7 x 7.8 mm.

Huawei Enjoy 8:prezzo e data di uscita

Lato connettività, abbiamo un modulo che ospita due SIM e una schedina di memoria, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2 e GPS / AGPS / GLONASS / Beidou.

Il nuovo Huawei Enjoy 8 è già disponibilie all’acquisto (per il mercato cinese) su vMall, al prezzo di 1299 yuan (167 euro circa) per la versione da 3 GB di RAM. La variante da 4 GB, invece, costa 1499 yuan (circa 193 euro).


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.