Google Assistant pronto a sbarcare sugli smartphone Xiaomi

Xiaomi Logo

Il VP Senior di Xiaomi Wang Xiang è particolarmente loquace in questi giorni (merito del MWC 2018?). Fatto stà che dopo i “piccoli” dettagli sullo sbarco del brand negli USA e sul suo ingresso in borsa, ci rivela qualche informazione anche sui piani dell’azienda in merito a Google Assistant.

Xiaomi annuncia il pieno supporto a Google Assistant

xiaomi-google-assistant

 

Stando a quanto dichiarato su Twitter dal VP dell’azienda, Xiaomi starebbe lavorando a stetto contatto con il colosso di Mountaing View. L’obiettivo sarebbe quello di portare il pieno supporto a Google Assistant sui dispositivi della compagnia. Finora, l’unico device ad arrivare con questa caratteristica è stato lo Xiaomi Mi A1. Trattandosi di uno smartphone Android One (e quindi con Android stock a bordo), la cosa appare scontata. Ma il resto dei dispositivi della compagnia? A quanto pare altri device potrebbero ricevere la certificazione Google.

Xiaomi al MWC 2018

Il produttore ha partecipato al MWC 2018 – a differenza dello scorso anno – anche se non ha annunciato nessun nuovo device. Nello stand era presente però il Redmi Note 5 Pro, recentemente lanciato in India e in arrivo anche per il mercato cinese. Molto probabile che verrà commercializzato anche in Spagna, anche se mancano ancora data di lancio e prezzo di vendita. In merito ai futuri dispositivi, sono in arrivo il Mi MIX 2S (il 27 marzo) e il Mi 7.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.