Gionee: nuovi tagli al personale in vista di una riorganizzazione interna

gionee logo

Il produttore cinese ha annunciato alcuni tagli al personale, precisamente riguardanti una struttura a Dongguan, ma sembra che si tratti di una questione legata ad una riorganizzazione interna. Eppure, proprio poco tempo fa, sono emerse delle informazioni preoccupanti per il futuro dell’azienda. Cosa sta succedendo a Gionee?

Problemi in casa Gionee: nuovi licenziamenti in arrivo

Gionee Global Product Launch Event – Winter 2017_05_Brand Ambassador Liu Tao

I licenziamenti che colpiranno i dipendenti di una fabbrica di Gionee sono già stati notificati. Il produttore ha specificato che i dipendenti saranno ripaganti in base a quanto previsto dai loro contratti di lavoro e che sono esclusi i lavoratori in condizioni speciali (come le donne incinte, ad esempio). Nonostante tale mossa possa sembrare un duro colpo per la società, il presidente Liu Li Rong ha dichiarato che i media nazionali hanno ingigantito la situazione. Di certo l’azienda sta avendo dei problemi legati a delle “spese eccessive” negli ultimi due anni, ma le cose non sarebbero come dipinte della stampa cinese.

Gionee: a quando nuovi smartphone?

Li Rong sottolinea ancora una volta che la società è in una fase di riorganizzazione interna; inoltre sembra che sia al vaglio un piano che le consentirà di risolvere i suoi problemi finanziari. A seguito di tali dichiarazioni è difficile avere un quadro chiaro di quello che sta passando Gionee. Quello che è certo è che gli ultimi dispositivi del brand sono stati lanciati lo scorso novembre. Finora, non è arrivato nessun nuovo smartphone e si attendono novità in tal senso nelle prossime settimane.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.