Notizia bomba: GearBest sarà partner online ufficiale di Xiaomi per l’Italia!

xiaomi italia logo

Il noto store cinese GearBest, che a breve festeggerà 4 anni di attività con un evento dedicato, ha comunicato quest’oggi agli addetti ai lavori che nei prossimi mesi diventerà partner online esclusivo di Xiaomi per l’Italia.

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno nel panorama degli store online a conferma di quanto sia radicato lo store cinese nel mercato italiano ed europeo. GearBest, infatti, al di là dei problemi degli ultimi mesi rappresenta il punto di riferimento nell’acquisto dei dispositivi Xiaomi in Italia con volumi di vendita altissimi, prezzi molto convenienti e un catalogo piuttosto ampio che non include solo smartphone bensì anche i prodotti dei sub-brand del colosso cinese.

GearBest sarà partner online ufficiale di Xiaomi in Italia!

xiaomi mi store barcellona

I dettagli della collaborazione non sono ancora trapelati, lo store cinese infatti ci ha riferito di essere ancora in una fase di studio per poter organizzare al meglio la partnership e la collaborazione. Quasi sicuramente l’accordo si concentrerà sul portale italiano di GearBest.

Dal nostro punto di vista queste potrebbero essere alcune delle peculiarità di questo accordo:

  • Spedizione in 24/48 ore lavorative dall’Italia tramite vettore italiano;
  • prezzi concorrenziali inferiori ad Amazon ma non a livello della controparte cinese;
  • possibile redirect sul portale italiano per i prodotti Xiaomi (ipotesi molto remota);
  • assistenza ufficiale su territorio italiano gestita direttamente da Xiaomi e con operatori post-vendita italiani;
  • apertura warehouse italiana che possa espandersi anche ad altri prodotti.

Riteniamo che la scelta di Xiaomi di collaborare con GearBest sia piuttosto furba poichè la quasi totalità della fanbase italiana ha acquistato almeno una volta da questo store. Il poter gestire in simbiosi le attività commerciali consentirà a Xiaomi di controllare in parte le vendite e a GearBest di “ammazzare” il mercato online import con un canale preferenziale. L’esclusività dell’accordo, però, non dovrebbe intaccare gli altri canali online a nostro modo di vedere come Amazon o gli eventuali e-commerce delle catene offline. Si tratta comunque di supposizioni finchè lo store non comunicherà i dettagli completi di questa partnership.

Non possiamo che essere contenti di questa notizia poichè, come ricorderanno i nostri lettori più di vecchia data, siamo stati i primi a collaborare con GearBest in Italia facendolo conoscere al grande pubblico e vedere che lo store, nonostante i tanti problemi dell’ultimo periodo, stia sempre più puntando sul nostro paese. La nostra forte collaborazione con lo store si rafforzerà ancor più per offrire a tutti voi lettori e utenti le migliori offerte e promozioni. Vi ricordiamo a tal proposito che per non perdere alcuna offerta di GearBest sui prodotti Xiaomi potete visitare il nostro canale Telegram, la pagina Facebook o il nostro sito web dedicato MrDeals.it


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.