Elephone A4 Pro in arrivo con notch e… sensore ID nel display?

Elephone A4 Pro

Notch, notch dappertutto. Dopo il MWC 2018 di Barcellona è quasi difficile trovare uno smartphone che non integri questa caratteristica. Un aspetto per certe persone anti-estetico, per altre poco originale (visto chi l’ha introdotto). Fatto sta che praticamente quasi tutte le aziende stanno adottando questa filosofia, compresa Elephone. Sul proprio profilo Instagram, infatti, l’azienda ha annunciato l’arrivo dell’Elephone A4 Pro.

Elephone A4 Pro: non poteva mancare il notch

Elephone A4 Pro

L’annuncio di questo smartphone è seguito dalla seguente affermazione: “questo è il telefono più economico con il notch!“. Entusiasmi forse immotivati a parte, Elephone A4 Pro dovrebbe quindi rientrare nella fascia più o meno low-cost. Questo perché, proprio alla fiera catalana, non sono mancati smartphone entry-level con notch, fra cui il Leagoo S9.

Cos’altro sappiamo di questo nuovo modello? Come sottolineato su Instagram, il comparto hardware sarà basato sull’Helio P23 di MediaTek. Ciò significa un processore octa-core Cortex-A53 fino a 2.3 GHz ed una GPU ARM Mali-G71 MP2 fino a 770 MHz. Nessuna notizia, invece, riguardo alle memorie adottate.

Così come per U Pro, anche Elephone A4 Pro integrerà un display in 18:9. Non avremo, però, un pannello Dual Edge, come evidenziato nell’immagine di Instagram. Probabilmente si tratterà di un più classico IPS e non dell’AMOLED visto sui recenti flagship.

elephone nuovo smartphone

Sempre per quanto riguarda Instagram, sul profilo di Elephone troviamo un’altra immagine, questa volta di una back cover. Non è specificato, però, di quale smartphone si tratti. Vediamo una finitura in vetro ed una particolare banda grigia in basso, la quale comprende alcune scritte standard.

La particolarità è che la dual camera, posta in alto, non è affiancata dal sensore ID, come accade per il succitato U Pro. Ciò significa che siamo di fronte ad un ulteriore nuovo smartphone, visto che non sarà quasi sicuramente l’A4 Pro. Questo perché, trattandosi di un modello economico, è impresa alquanto ardua che il lettore d’impronte possa essere integrato nel display.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.