Come trasformare Amazfit Bip cinese in internazionale | Guida

amazfit bip

Per molto tempo le due versioni di Amazfit Bip attualmente disponibili in commercio, quella cinese e quella internazionale, hanno condiviso tutte le loro caratteristiche al punto da sembrare indistinguibili. Di recente Huami ha tuttavia iniziato a differenziare più nettamente i due modelli dal punto di vista software e il mondo del modding si è subito messo in azione per consentire il cambio versione. Ecco quindi la nostra guida per trasformare un Amazfit Bip cinese in internazionale (e viceversa)!

La guida per trasformare Amazfit Bip cinese in internazionale

La procedura rappresenta ovviamente un workaround a quanto previsto dal produttore che, con un futuro aggiornamento software, potrebbe invalidare il risultato ottenuto. A meno di interventi mirati, in ogni caso, tutti gli Amazfit Bip sottoposti a cambio di versione rimarranno a tempo indeterminato con la localizzazione modificata dall’utente. Questo tutorial è quindi particolarmente utile agli utenti di iOS che, modificando la versione in internazionale, potranno avere il loro Bip sempre in inglese e aggiornato tramite app ufficiale Mi Fit per iPhone.

Amazfit Bip

La guida prevede il flash di un file .fw di conversione con Gadgetbridge a partire dal firmware 1.0.86 e un successivo reset di fabbrica. Per eseguire la procedura sarà quindi indispensabile uno smartphone Android.

Trasformare Amazfit Bip cinese in internazionale: la guida completa

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

logo forum

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Amazfit Bip). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.